Il capello si presenta integro, compatto, forte, luminoso, se mantiene corpo, elasticità e forma. Quando perde queste caratteristiche a causa di piastre, phon, stress, alimentazione, agenti atmosferici, trattamenti chimici, ci troviamo di fronte ad un capello sfibrato.
La perdita di cheratina (meno corpo), la perdita di collagene e lipidi (meno elasticità), la perdita di Ceramidi (meno forma), tutto ciò necessita un forte apporto proteico-, oltre la Cheratina e il Collagene Marino di cui la RECONSTRUCT è composta, ci sono un mix di oli idratanti e nutritivi tra cui l’olio di ricino, olio di lino, l’alga fucus e gli Omega 3 e 6 che l’organismo umano non è in grado di fabbricare. La cheratina agisce nella ricostruzione della corteccia (la parte più interna della fibra), il Collagene Marino ripara e rinforza la cuticola (parte più esterna della fibra).
Al termine del processo di ricostruzione, la corteccia è rinforzata, quindi la parte vicina alla radice è più sostenuta, riusciamo a migliorare il suo ciclo di vita e ritardare l’invecchiamento, le squame della cuticola si richiudono e il capello ritrova la sua morbidezza naturale, forza e lucentezza.
PROGRAMMA
1-PREPARATORE CHERATINICO
La miscela ricca di Oli, Cheratina e Collagene Marino prepara il capello alla ricostruzione, viene distribuita con un pennello e mediante il massaggio Dhara viene massaggiata la fibra per un migliore assorbimento e la cute per regolare un momento di relax, posa 20 minuti.
2-OLIO RINFORZANTE
Dopo aver emulsionato il cuoio capelluto e il capello, detergere con questa miscela di oli nutrienti. Pettinare il capello e risciacquare abbondantemente.
3-MASCHERA ACIDIFICANTE
Dal potere acidificante chiude e termina il processo di ricostruzione, impedendo alle squame di aprirsi; 5 minuti di posa e poi sciaquare.
Si consiglia di fare questo servizio una volta alla settimana, per tre settimane consecutive, poi una volta al mese per sei mesi e, a seconda del bisogno un mantenimento appropriato.