Telefono

+39 012171265

Email

info@ilgiardinodelbenesserepinerolo.it

Orari di apertura

Mar/Mer/Gio: 8.30-19 Ven/Sab 8.30-18

Anna cresciuta in campagna, fin da piccola faceva le trecce alla barba delle pannocchie e poi alle sue bambole, ha sempre sognato di diventare parrucchiera.
Anna iniziò con la sua professione a 14 anni nel 1987, come apprendista e successivamente come dipendente, proprio nel negozio che un giorno diventerà suo con il nome: Il Giardino del Benessere. Anna impara la sua professione presso le sue titolari, severe e decise imprimono in lei la determinazione lavorativa. Anna riceve l’offerta di rilevare l’attività e la accetta volentieri. Anna nei primi anni di gestione del suo negozio, incontra Mara agli inizi del suo percorso professionale.

Mara, dopo aver conseguito la scuola di parrucchiera a Torino. Inizia il suo percorso di apprendistato proprio da Anna.

Nasce una profonda amicizia e complicità, Anna dopo la crescita professionale da apprendista di Mara, le propone di proseguire il suo cammino lavorativo come socia.

Il Giadino del Benessere nasce nel 2002, gestito dalle attuali titolari Anna e Mara.

Anna e Mara dalla fondazione de Il Giardino del Benessere, crescono professionalmente insieme, intraprendono molteplici corsi formativi ed eventi insieme.
Svolgono percorsi formativi presso l’Accademia Regionale Garap a Torino, presso l’Accademia di Aldo Coppola a Milano, presso il Centro Tecnico Intercosmo a Bologna e corsi di formazione presso la sede di Torino di L’Oreal. Preparano le acconciature per delle sfilate di moda a Torino, Milano, Roma, Parigi, Bologna.

Anna abita in Val Pellice a Bibiana, da sempre ama il suo territorio circostante, fatto di natura, fiumi e monti.
Mara adora il mondo del colore, ha inoltre frequentato una scuola di estetica perchè ama effettuare massaggi e trattamenti al cuoio capelluto. Grazie alla scuola di estetica ha inoltre approfondito le sue abilità nel make-up ed ama metterlo in pratica con il Servizio Sposa.

Dopo anni di lavoro sentono che la loro priorità è la materia, il capello.
Diventa per loro importante affiancarsi ad aziende che rispettano il benessere dei capelli e della cute.
Anna e Mara intraprendono un percorso olistico improntato sul benessere psicofisico delle persone e corsi di tricologia.

Con Il Giardino del Benessere Anna e Mara desiderano creare un luogo dove le persone si possano sentire a casa, un luogo per sentirsi bene con se stesse. Un salone dove regalarsi un’esperienza di coccola e relax prendendosi cura dei propri capelli, per avere un capello sano e lucido.

AMARSI in ogni momento
RIDERE sempre
VIVERE al di là delle parole

Una nuova fase de Il Giardino del Benessere si sta evolvendo nel settore della tricologia tramite aziende del settore.